Top League C5: tutto pronto per la finalissima!

del 13/06/2017

Dopo aver archiviato la Top League C7 con la Dinamo Calabria campione, questa sera tocca alle finaliste della Top League C5 scendere in campo e provare a portare a casa quel titolo che nessuna delle due ha mai vinto. Prima volta in assoluto nell’atto finale per Faggi Boys e L’Università Gialappa’s, tremeranno le gambe ai blu di mister Faggi e ai celesti di mister Zitiello? Non crediamo. Ormai sono squadre esperte, ben rodate, che da anni combattono per le posizioni che contano. La Gialappa’s insegna calcio a 5 a Campi Bisenzio e non solo da più di 10 anni, l’aver aggiunto la parola L’Università non è una scelta casuale. Dopo tanti tentativi il sogno si è avverato per questo gruppo di amici dentro e fuori dal campo, magistralmente guidato e coordinato da Rosario Zitiello e Vincenzo Montano. La semifinale è stata il coronamento di una cavalcata sublime ed il risultato largo (12-6) con il quale si sono imposti sul Real Coverciano C5 ha messo in mostra tutti i miglioramenti della formazione in maglia celeste Barcellona. Il reparto offensivo salta all’occhio: Alessandro Stile, Raffaele Trotta e Alberto Baracchi si sono ben divisi i compiti e segnato a valanga in stagione e nelle fasi finali. Il quarto posto in campionato, nel girone Svezia, non ha forse soddisfatto appieno la squadra, ma questa finale ripagherà più che degnamente la truppa de L’Università Gialappa’s dell’annata vissuta in crescendo.

Il discorso per i Faggi Boys non cambia molto. Una squadra nata nel settembre del 2012 a Campi Bisenzio da un’idea di Emanuele Faggi, principale artefice della crescita, negli anni, dei blu. Qualche aggiustamento nella rosa durante le varie stagioni (come d’altronde capita a molte squadre) ed è arrivata la finale per il terzo e quarto posto di Top League circa un anno fa a conclusione di un ciclo importante. I nuovi innesti della stagione 2016/17 hanno alzato il livello della formazione, la fuga nel girone Danimarca con 13 vittorie nelle prime 13 giornate ne è stata piena testimonianza. Poi il campionato è sfumato, ma la Top League ha confermato quanto di eccezionale fatto per tutta l’annata e la vittoria in semifinale sui favoriti Los Bomberones ai calci di rigore ha consacrato Moscariello e compagni come uno dei Top Team Midland!

Questa sera alle 21:30 al Palanovoli l’ultimo step per diventare ancora più grandi, per entrare nella storia e negli annali Midland Gs. Anche a voi, Faggi Boys e L’Università Gialappa’s il più enorme in bocca al lupo per l’appuntamento stellare che vi aspetta!

Condividi articolo