Easy Limited C5 2017: chi avanza e chi spera ancora

del 06/07/2017

Con l’Easy C7 già ai quarti di finale, l’Easy C5 è rimasto un po’ indietro. I tre gironi hanno appena concluso la quarta giornata. Ne manca ancora una per chiudere la prima fase, poi arriveranno i quarti di finale. Vediamo qual è la situazione.

Nel gruppo A il Cinquestelle viaggia a vele spiegate e con quattro vittorie su quattro ha già la sicurezza matematica di entrare nella griglia a eliminazione diretta come prima del girone. Per assicurarsi la prima posizione è servito un successo risicato contro il Pgs Torregalli, un 4 a 3 firmato da Alessandro Urbano, Aoubad El Housine, Simone Meschino e Daniele Barbadori. Per i rossi di Torregalli sette punti e momentaneo terzo posto, basterà per accedere alla fase successiva? Martedì contro Corbo di mille balene sarà sfida cruciale anche per la seconda posizione. Corbo e compagni battono i Poveri Fc per 6 a 3 e agganciano il secondo posto, adesso deve essere difeso per garantirsi l’accesso diretto ai quarti. Scatenato Manuel Corbo che continua a segnare e si candida seriamente come capocannoniere finale della competizione. I Brindellone trova tre punti d’oro e può ancora sperare. Successo per 6 a 2 con l’Atletico Viuzzo e terzo posto che dista solo tre lunghezze. Servirà una vittoria contro Poveri Fc e la sconfitta del Pgs Torregalli per provare a entrare nel tabellone finale come miglior terza. Per Poveri Fc e Atletico Viuzzo, anche se rimane un turno da disputare, il torneo termina in anticipo. L’attenuante maggiore per loro è la difficoltà del gruppo in cui figurano i campioni in carica del girone Spagna, i secondi classificati del girone Lussemburgo Croazia e i quinti del girone Italia.

Nel girone B è il Real Coverciano C5 (foto) a guardare tutti dall’alto grazie a 12 punti. Seppur con qualche nuovo giocatore da testare e senza, a volte, i titolarissimi che hanno affrontato e vinto il girone Montecarlo Russia di C5, la formazione di Massimo Poli non si smentisce mai e, ogni giornata di più, si conferma come una delle migliori del panorama Midland. Primo posto e passaggio ai quarti certo. Un verdetto è, quindi, già stato emesso, ma la bagarre per la seconda posizione è ancora incredibile. Spartak Mosconi (7), ZB Mercenari Fc (6) e Gruppo Pernio (5) negli ultimi 50 minuti si giocheranno lo slot. Le quote vedono favorito lo Spartak Mosconi che giocherà lunedì contro l’Athletic Mezcal che ha raccolto solo un punto. I Mercenari dovranno combattere per strappare tre punti all’I.T.P., formazione che ha ben figurato nel campionato invernale. Il Gruppo Pernio dovrà svolgere il compito più duro, battere il Real Coverciano e sperare nei passi falsi altrui. Lunedì, alla Florentia, il clima si preannuncia incandescente.

Chiudiamo con il girone C dove Nonni Mababu, Forza Palas e Mammoli Fc si dividono il primo posto con 6 punti per uno. Inseguono a 3 punti Paguro’s Club Cm e Real Disagio. La quinta giornata potrebbe stravolgere completamente la situazione. L’unica formazione che dovrà abbandonare la competizione in anticipo sarà il Real Disagio, che dovrà riposare, e di conseguenza non potrà più raggiungere le altre in classifica. Per le altre tutto aperto, le sfide di lunedì a Campi Arena saranno decisive al 100%. Apriranno la serata Mammoli e Forza Palas, a seguire Paguro’s Club Cm e Nonni Mababu.

Complimenti alle squadre che si sono già guadagnate la qualificazione e in bocca al lupo a coloro che ancora dovranno sudare 50 minuti per avanzare al turno successivo!

Condividi articolo