Master Europa League C7 2017: le ultime otto per l'Europa!

del 12/07/2017

Tutto pronto per i quarti di finale del torneo Master Europa League C7 che regalerà alla vincitrice un weekend sportivo in una destinazione europea a scelta tra Praga, Amsterdam o Monaco di Baviera.

Delle dieci formazioni iscritte sono rimaste in otto, incrociate rispetto al piazzamento nel proprio girone. La prima del gruppo A, il Roal Florence, fresco di finali del Trofeo delle 4 Città a Riccione, incontrerà i Pirates, una squadra formata da ragazzi peruviani che hanno dato filo da torcere a tutte le avversarie del gruppo B, chiudendo in quarta posizione, estromettendo I Bombolos (sì, li aveva sentiti sempre a calcio a 5) dalla corsa all’Europa. Appuntamento tra Roal Florence e Pirates per domani giovedì 13 Luglio alle ore 21:20 alla Polisportiva Novoli.

Alle 22:30 ritroviamo i forti Milan Boyss, protagonisti in ogni manifestazione Midland da anni, e la novità Betis Siraglia (nome incredibile). I Milan Boyss con la vittoria sul Joga Malito alla quinta giornata del girone hanno effettuato il sorpasso sugli arancioneri e guadagnato i quarti da secondi. Il Betis, con sei punti, si è piazzato alle spalle di Beistia Boys e Coca Juniors. Sono bastate due vittorie alla banda di Lorenzo Castellana e del cecchino Edoardo Biondi ad andare oltre la prima fase. Adesso li aspetta una sfida tosta, ma il Betis vuole stupire ancora.

All’Upd Isolotto le altre quattro squadre si giocano le semifinali. Alle 20:30 aprirà la serata Joga Malito – Coca Juniors. Da una parte il Joga continua a fare faville in una stagione coronata dal terzo posto in campionato e dall’approdo ai quarti di Top League. Nel Master, la truppa di Di Marco vuole continuare sulla scia delle ultime prestazioni. Per il Coca Juniors di Iacopo Bonciani la possibilità di rifare la stessa strada del 2015, quindi i viola arrivarono fino in finale, sconfitti dalla Loscabanda per 3 a 2.

Chiude alle 21:45 la sfida tra Beistia Boys e Real Cirrosi. Beistia Boys carichi come non mai, grazie ai dodici punti presi nel girone e al raggiungimento della finale dell’Inviola Cup di calcio a 11 che si svolgerà il 2 Settembre allo stadio Artemio Franchi. Perché non tentare di vincere anche questo Master? Samuele Romani e compagni ci proveranno sul serio. Il Real Cirrosi, a dispetto del nome che potrebbe sviare sulla condizione fisica della formazione di Dario Ficarra, arriva ai quarti forte del 13 a 4 inflitto al Psv Endovena nel quinto turno del girone. Un buon biglietto da visita, domani servirà una partita perfetta per tenere testa ai Beistia Boys.

In bocca al lupo alle otto formazioni che domani sera si divideranno tra Novoli e Isolotto e che vincano le migliori!

Condividi articolo