Green Cup Femminile 2017: martedì le semifinali!

del 14/07/2017

Ancora un titolo da assegnare per il calcio a 5 femminile nella lunga stagione affrontata dalle nostre ragazze, dal campionato, al Firenze Estate, fino ad arrivare alla Green Cup, sono state tante le squadre e le giocatrici che hanno preso parte alla stagione 2016/17 Midland Gs, versione rosa. Siamo decisamente soddisfatti, con la speranza che il 2017/18 ci riservi ancora delle belle sorprese!

Bando alle ciance e diamo spazio alle quattro semifinaliste che martedì al Cral Filarete si contenderanno l’accesso alla finalissima di martedì 25. Due nuove formazioni, sconosciute ai più, e due belle conferme del campionato, si incroceranno al Filarete.

La prima sfida, alle 21, vedrà impegnate Corcosse Acf e Squadrone Fc. Le Corcosse hanno dominato il girone A battendo Atletico Sbandi, Mugnone F e Il Branco e “passeggiando” sul New Team F ai quarti di finale. Elisa Carrassi, dopo quattro partite, ha già raggiunto quota 17 reti segnate. Notevoli anche gli score di altre compagne di squadra, da Greta Mosconi (8) a Gioia Corcos (6) e non solo. Lo Squadrone Fc, dal canto suo, ha trovato un bel quinto posto in campionato (ad una sola lunghezza dal quarto), si è portata a casa il terzo posto del Firenze Estate e adesso vuole riconfermarsi in finale di Green Cup dove già era arrivato nel 2016. In grande spolvero la numero 8 Martina Mugnaioni, autrice di 6 reti fino ad ora, ma le blu si sono dimostrate all’altezza

Per la seconda gara, alle 22, scenderanno in campo Futsal Florentia e Il Branco. Le viola dell’Isolotto, dopo un campionato di rodaggio, con una squadra ancora da formare, hanno trovato il gruppo giusto e stanno dimostrando di essere in costante crescita. Diversi i nuovi innesti per la Green Cup e tutti con ottimi rendimenti, da Jessica Balleri ad Alessandra Fossi, da Vittoria Saccomani a Laura Gresia. Trenta le reti fatte nel girone (record Midland) e diciassette alle sfortunate Atletico Sbandi, ritrovatesi in cinque ad affrontare un quarto di finale. Adesso la sfida più probante contro Il Branco. Le lupe viola, pallavoliste in inverno e calcettiste all’esordio in estate, rappresentano la sorpresa più incredibile di questa emozionante Green Cup. Partite senza troppe pretese e senza aver mai toccato un pallone con i piedi (lo fanno con le mani solitamente) sono arrivate addirittura in semifinale, con uno sguardo alla finalissima. Francesca Lepri e Gemma Ceccatelli con quattro centri a testa rappresentano le punte di diamante, ma, vi garantiamo, che se la cavano tutte bene.

Non vediamo l’ora che arrivi martedì per parlare ancora di questo torneo, che purtroppo, sta per finire. In bocca al lupo alle quattro formazioni impegnate e che vincano le migliori!

Condividi articolo