Misto Blu&Rosa C5 2017: Elefantini Rosa alla ribalta!

del 25/07/2017

Conclusa anche la 13° edizione del torneo Misto Blu&Rosa, il torneo che coinvolge donne e uomini per un mese e mezzo di puro divertimento. Nella finalissima di lunedì gli Elefantini Rosa hanno regolato di misura il Mugnone C5 F con il risultato di 1 a 0. E’ bastato un tap in sotto porta di Caterina Zuti Giachetti al minuto 11 del primo tempo a sbloccare la partita e a decidere direttamente l’andamento finale. Il Mugnone, soprattutto nel primo tempo, ci ha provato e riprovato ma ha sbattuto contro il muro eretto dagli Elefantini e dal portiere Jacopo Poggi, eletto miglior portiere del torneo a pari merito con Stefano Giuliante dell’Atletico Sbandi.

Nel secondo tempo, la ricerca del goal del Mugnone ha portato la squadra a sbilanciarsi e ad allungarsi ma le rosanero non hanno saputo sfruttare la situazione per chiudere definitivamente la gara. Brivido finale per i pachidermi quando, dopo un’azione insistita, le verdenero hanno portato al tiro Francesca Campani, ben respinto in angolo da Poggi. Al triplice fischio è esplosa la gioia di tutta la squadra degli Elefantini e dei tifosi al seguito (veramente gremiti gli spalti del Palanovoli). Alla prima partecipazione è arrivato subito il primo trofeo, quello più importante del torneo Misto!

Nella finale per il terzo e quarto posto l’Atletico Sbandi ha battuto, anch’esso di misura, l’A.C.To Pa. Il 3 a 2 finale è stato caratterizzato dalla doppietta per le verdenere di capitan Sara Guidotti e dalla rete di Rachele Reggioli. Per le blues di Simone Bianchi aveva aperto la sfida Ilaria Barni e successivamente aveva raddoppiato Diana Paolini che si è laureata capocannoniere del torneo con 9 reti segnate, una in più di Alessandra Schirano.

Grandissimi complimenti a tutte le quattro squadre che ci hanno fatto vivere una bella serata di calcio a 5, all’insegna del fair play e del divertimento. Sulla pagina Facebook Midland Gs nei prossimi giorni verranno pubblicati i video con le migliori azioni delle due partite. Buone vacanze a tutti!

Condividi articolo