Svezia C5: i Faggi Boys dominano il replay della finale provinciale

del 30/11/2017

Sesto turno in archivio per il girone Svezia di calcio a 5, quello che si divide tra il lunedì e il martedì a Campi Arena in via Barberinese. Gli occhi erano puntati su una delle due sfide di martedì 28, quella che riproponeva, a distanza di pochi mesi, il remake della finale provinciale tra Faggi Boys e Alex Gialappa’s. In quell’occasione la spuntarono i Faggi Boys con il punteggio di 5 a 1, consacrando i ragazzi in maglia blu campioni provinciali Midland. Martedì sono cambiati i marcatori ma non il risultato. Ancora un 5 a 1 per la truppa di Mister Faggi, un vero e proprio esperto, ormai, di grandi sfide. Nonostante alcuni cambiamenti rispetto alla passata stagione i Faggi Boys si stanno dimostrando formazione di primo livello, in grado di soffrire e di pungere al momento giusto. La palma di migliore in campo non può che andare ad Andrea Cascio, autore di una tripletta. Il numero 8 dei blu aveva segnato anche una rete nella finalissima di Giugno. Un vero e proprio talismano. Ad arrotondare il risultato ci hanno pensato Alkjon Ibraliu (anche lui in rete nella finale) e Lorenzo Testi. Il goal della bandiera dell’Alex Gialappa’s è stato messo a segno da Alberto Baracchi. I verdi sono alla seconda sconfitta consecutiva, seppur contro due delle avversarie più forti, ma i punti dalla vetta sono sei e non sarà semplice recuperarli. Vediamo risultati e marcatori della sesta giornata:

Faggi Boys – Alex Gialappa’s 5-1 (FBO: Cascio (3), Testi, Ibraliu; AGI: Baracchi)

Campone Utd – Lenturia Fc 15-0 (CAM: Frilli (8), Cecconi (3), Carnieri (3), Santorelli M)

New Prognosi Riservata – Lavia Costruzioni 3-7 (NPR: Galione E, Guasti, Santus; LCO: Benvenuti (2), Menegazzo (2), Pastacaldi, Scuffi, Cerminara)

The Hammers Fc – Sos Attakko 5-13 (HAM: Ungureanu (2), Scuffi (2), Esposito; SOS: Biagiotti (6), Pattume (3), Ronzano, Bencini, Mari, Di Bona)

Poeroni – Fc New Team 2-5 (POE: Mannelli (2); NTE: Scrima (3), Ricciardelli, Cassigoli)

Condividi articolo