Metropoli 2018: lunedì il fischio d'inizio

del 17/02/2018

Sei squadre nel calcio a 7 e cinque nel calcio a 5 si giocheranno il trono dei tornei Metropoli 2018. Il classico torneo invernale che va in scena da più di quindici anni anche quest’anno prenderà il via. Nel calcio a 7 diversi nomi nuovi e qualche gradito ritorno. Il Manzo Team Over, dopo aver preso parte alla prima edizione del Campionato Over 40 di calcio a 5 appena terminato, prova a fare il salto numerico con qualche forza fresca. Lo Zenith 50127 di Riccardo Feis rispolvera i completi e le scarpe e torna a calcare i campi Midland. Con il Metropoli hanno un discreto feeling vista la vittoria finale ottenuta nel 2014 contro Acquacenter. Bentornato anche all’Atletico Baccaglio che, come lo Zenith, ha già assaporato il successo nel Metropoli. Era l’edizione del 2015. Narcos A.c., Galaxy Fc e Scrotone rappresentano le mine vaganti di questa manifestazione. Chissà che una delle tre non riesca a sbaragliare la concorrenza e a tirare su il trofeo nella finale del 3 Aprile all’Upd Isolotto.

Chi raccoglierà l’eredità degli Atonisti nel torneo di calcio a 5? A seguire le orme dei rossoblu ci proveranno Alex Gialappa’s, I Calamari, Il Fortino 2.0, Red Scorpions e A.S. Pirina. La Gialappa’s si sdoppia e dopo il girone Svezia, proverà a concorrere per il titolo nel torneo invernale. Mister Zitiello sarà chiamato agli straordinari per gestire le forze in vista del rush finale in campionato e nel Metropoli. Il Fortino 2.0, dopo l’infausta esperienza nel girone Spagna 2016/17, ci riprova. Poche giornate saranno più abbordabili per Martelli e compagni? Tornano anche i giovanissimi e simpaticissimi A.S. Pirina che nella scorsa stagione parteciparono al Lussemburgo Croazia del TC Sesto, ma non fu un’annata semplice per la formazione di Ronchini che adesso ha qualche partita in più e non dovrà pagare lo scotto degli esordi. La novità I Calamari sarà tutta da scoprire, mentre la Red Scorpions è un piacevole rientro. Tornano i fratelli Pucci, torna una squadra protagonista al TC Sesto e dintorni per quattro stagioni, dal 2011/12 al 2014/15. Un terzo posto, due quarti posti e tre partecipazioni alla Top League parlano da sole per la Red! Bentornati!

In bocca al lupo a tutte le undici formazioni che da lunedì si affronteranno e si contenderanno gli scettri delle due categorie!

 

Condividi articolo