Firenze Estate C5 2018: il quadro dopo quattro turni

del 23/05/2018

In dieci hanno iniziato l’avventura nel Firenze Estate di calcio a 5 un mese fa. Dopo quattro giornate, con un turno della fase a gironi da disputare, la situazione nei due gruppi, A e B, inizia a definirsi e i primi nomi per i quarti di finale sono già noti.

Nel girone A, il Fortino incappa nel pareggio con I Bombolos con un pirotecnico 4 a 4 e rimane in testa nel girone ma non si assicura il pass per la Final Eight come prima classificata. Stesso risultato tra Corncob Team e Dinamo Marte 2002. Per i Corncob due punti in quattro gare e con il turno di riposo ancora da osservare, l’avventura nel Firenze Estate, ahinoi, è già terminata. La Dinamo Marte dei fratelli Gagliotti, invece, è ancora in corsa e può ancora sperare nel primo posto. Per farlo dovrà battere Il Fortino lunedì 28 all’Olympus Virtus Firenze. Dovrà sperare anche che I Bombolos non vincano con il Caffè Le Cure. I blancos di Simone Chiari sono già matematicamente quarti, ma una vittoria e un miglior piazzamento nel girone, sono decisamente alla portata di una squadra che ha ben figurato nel girone Russia Inghilterra di calcio a 5. Anche i Bombolos, dopo un grandissimo campionato invernale chiuso al quarto posto, cercheranno il successo e il sorpasso su Il Fortino.

Anche nel gruppo B, abbiamo la prima eliminata dopo quattro turni. Il Paris San Lorenzo, nonostante un quinto turno ancora da giocare contro i forti Unmimovo, non ha più la matematica speranza di rientrare tra le prime quattro. Ai quarti di finale ci sarà sicuramente l’A-Team che, grazie ai tre punti ottenuti con il Paris San Lorenzo, è già certo della quarta posizione e dell’accoppiamento con la prima del girone A. Per i primi tre posti del girone B sono in corsa Oversize, Unmimovo e New Prognosi Riservata. I giovani Oversize, certezze dei nostri tornei estivi, hanno fatto tre su tre e puntano all’en plein. Giovedì 31 a Campi Arena la sfida con la New Prognosi Riservata di Cristian Volpi è da tripla. I campioni del girone Spagna scenderanno in campo alle 20:30, sempre giovedì 31, e dovranno superare prima il Paris San Lorenzo e poi aspettare il risultato dell’altra partita per sapere come entreranno ai quarti di finale.

Tra lunedì 28 e giovedì 31 saranno fuochi d’artificio! In bocca al lupo!

Condividi articolo