Top League C5 2018: per l'Autocarrozzeria Alfieri uno storico tris!

del 08/06/2018

Mai nessuno era riuscito a portarsi a casa per tre volte il titolo di campione provinciale del calcio a 5 Midland, la competizione amatoriale più importante di Firenze e provincia. C'erano riusciti per due volte I Purini, il Campone Utd ed il Ciclone Viola. C'era riuscita anche l'Autocarrozzeria Alfieri che nel 2013/14 aveva fatto il suo ingresso nell'albo d'oro e l'anno successivo era riuscita a ripetersi.

Da ieri sera, la formazione rossonera ha fatto la storia Midland, inscrivendosi per la terza volta in pochi anni nell'elenco delle squadre più forti di Firenze. Un tris storico per i fortissimi Alfieri di Vito Catania che in pochi potranno eguagliare o addirittura superare.

Nella finale di Top League C5, in un Palanovoli gremito, sono stati i LOS BOMBERONES a combattere e a cadere di fronte all'armata rossonera. Dopo un sostanziale equilibrio nei primi 20 minuti, ci ha pensato Simone Montisci a rompere gli indugi con un sinistro potente e chirurgico nell'angolino basso della porta difesa dall'ottimo Andrea Zaccaria. Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio di un caparbio Paky De Gennaro che, prima, ha sradicato la sfera dai piedi di un avversario e poi ha trafitto l'incolpevole estremo difensore Bomberone. Nella ripresa, i neroblu sono partiti a spron battuto alla ricerca del pari, ma al 35' Emiljan Maxharri ha spinto la palla in rete dopo un elegante sombrero al portiere avversario. 3-0. Due minuti dopo, è stato Besi Kodra a mettersi in proprio e a incrociare il mancino per il quarto goal. I Los Bomberones sono andati poi vicini al goal con Luca Pistolesi e Lorenzo Bastianini, senza però trovare la porta.

Un 4 a 0 pesante per i ragazzi del mister/giocatore Alex Gargo, ai quali facciamo comunque i più grandi ed energici complimenti per l'approdo alla finalissima e per la sfida disputata!

Per l'Autocarrozzeria Alfieri abbiamo finito i termini. La terza volta campione provinciale è roba da non crederci. Se non sono nella storia loro, non sappiamo chi metterci. Solo applausi per questo squadrone!

Condividi articolo