Top League C7 2018: apoteosi Roal Florence, è campione provinciale!

del 14/06/2018

Fa benissimo a brindare il Roal Florence vista l'esaltante stagione appena terminata. I viola sono i nuovi campioni provinciali del calcio a 7 Midland, sono la formazione più forte di Firenze e provincia. E' la prima Top League per i viola alla prima partecipazione. Erano sempre apparsi per i tornei estivi, vincendo anche il Trofeo delle 4 Città 2016 e vincendo la finale Nazionale a Rimini l'anno successivo. Mai si erano cimentati nel campionato invernale e nelle successive fasi finali. Beh, dopo questo titolo, sicuramente, ci riproveranno nella stagione 2018/19 per provare a conquistare il bis.

Nella finale di Top C7 all'Upd Isolotto giocata ieri sera, l'Isobronx se l'è giocata assolutamente alla pari contro Edrin Preza e compagni. Sono stati i neri a passare in vantaggio dopo 16 minuti grazie ad un passaggio in profondità di Alessio Boasa Marzoli, ben sfruttato da Giulio Ponzianiche ha superato con un morbido tocco sotto il portiere del Roal. A due minuti dal fischio finale del primo tempo, è arrivato il raddoppio dell'Isobronx con Matteo Armentano che ha appoggiato in rete la sfera dopo una bella azione corale. Subito dopo, Isidin Ciosa ha accorciato le distanze sporcando un tiro di Preza dalla distanza e ingannando l'estremo difensore dell'Isobronx.
Nella ripresa, i viola hanno agguantato subito il pareggio grazie ad un preciso colpo di testa di Bogdan Platon che ha lasciato immobile il portiere dei blacks. Al 40' il goal del sorpasso, il 3 a 2 del Roal, messo a segno, con un destro rasoterra, dal numero 8 Suad Teluka ben imbeccato da Ciosa.
Al 50', Armentano con un tiro da fuori area, colpisce entrambi i pali, sulla palla vagante si avventa Marzoli che rimette in mezzo per il facile tap-in di Ponziani. 3 a 3.
Al 55', l'episodio che decide la partita. Il numero 88 dei viola, Roberto Jhaovic, intercetta un lancio avversario a metà campo e si invola verso la porta avversaria. Palla sul sinistro e mancino incrociato che si infila nell'angolo opposto. 4 a 3 e Roal Florence in paradiso!

Una finale degna di questo nome. Tantissime le persone arrivate all'Isolotto a vedere questa partita che rappresenta l'apice per chi disputa i nostri campionati amatoriali. Complimenti ai vinti Isobronx, non solo per la partita di ieri, ma per l'intera stagione giocata. Una bellissima sorpresa che ci auguriamo di rivedere ai nastri di partenza tra qualche mese. Complimenti ai vincitori Roal Florence che, dopo aver vinto lo scudetto nel girone Italia Olanda, si sono presi il titolo più importante del calcio a 7 amatoriale!

Condividi articolo