Italia Germania C7: ancora Atletico Lippi 1960! E' tris!

del 25/03/2017

L’Atletico Lippi 1960 si riconferma campione di uno dei gironi di Novoli! Per il collettivo guidato dall’estremo difensore Enrico Pettini la serata di giovedì ha portato il terzo titolo in bacheca degli ultimi tre anni. Nell’Italia Germania di quest’anno, inizialmente, è stato il Tao Fc a fare da lepre, fuggendo nelle prime giornate e rimanendo davanti fino a poche giornate dal termine. Lo scontro diretto vinto dal Lippi ha consentito ai blues di effettuare il sorpasso decisivo e piazzare poi quattro vittorie negli ultimi quattro turni, chiudendo così la pratica all’ultima giornata. Tanti i giocatori fondamentali nello scacchiere dei campioni, uno fra tutti è stato Stefano Lannino, finalizzatore principe delle azioni corali. 51 reti in 18 gare sono decisamente un bel bottino personale e un bel biglietto da visita per la Top League che sta per iniziare. Ottimo anche lo score di Roberto Cavataio e Loris Bellesi, due che fanno spesso la differenza. 15 centri per Cavataio e 23 per Bellesi a fine campionato. Niente male davvero. Sfugge la migliore difesa del gruppo che va nelle mani del portiere della Steaua che ha subito solamente 33 reti, mentre l’Atletico Lippi è stato “bucato” per 42 volte, un numero comunque di tutto rispetto, visto l’alto livello di diverse formazioni del girone.

Al secondo posto chiudono i ragazzi rosanero del Tao Fc, una banda di giovani alla prima esperienza in Midland Gs che ha subito messo i bastoni tra le ruote a formazioni più rodate e che da anni calcano il campo della Polisportiva Novoli. Chi li troverà in Top League dovrà stare molto attento anche perché annoverano tra le proprie fila alcune “vecchie” conoscenze del Goldbet, campione provinciale nel 2014/2015.

Terzo posto e quarto posto vanno a Steaua e Romania As che perdono i due scontri diretti contro le prime due all’ultima giornata, ma vanno comunque ad occupare due posti in Top League. Saranno altre due formazioni ostiche da affrontare per le squadre degli altri gironi, composte da giocatori esperti. Gli U.C. Diamoli C7 chiudono con un pareggio la propria stagione (non saranno presenti alle fasi finali). Arriva un 4 a 4 con i Desperados United (decisamente inaspettato) e il quinto posto finale nel girone. Peccato, avrebbero sicuramente fatto una bella figura in Golden League. Proprio il pareggio acciuffato all’ultimo minuto, manda in estasi i Desp che conquistano il primo punto stagionale e festeggiano a modo loro negli spogliatoi, in pieno spirito amatoriale dei campionati Midland Gs!

Pari finale (sempre per 4 a 4) tra A.C.TO e Erboristeria Gremoni. Un’Erboristeria che chiude in ottava posizione, non al livello delle stagioni precedenti. Sarà comunque Golden League per i gialloneri di Rosadelli, competizione in cui potranno togliersi delle belle soddisfazioni. L’A.C.TO finisce una posizione sopra all’Erboristeria. Come al solito, i medici nel pallone hanno attraversato una stagione piena di assenze e solo il tandem Bianchi – Giugni ha spesso tolto le castagne dal fuoco. Golden League anche per loro!

Finisce il campionato anche per Olandesi Volanti e Ristoro dell’Arte. Vincono gli arancioneri per 6 a 2 che terminano così al sesto posto, dopo essere stati in corsa per il titolo per buona parte della stagione. Per il Ristoro 11 punti raccolti e nona piazza.

Complimenti vivissimi all'Atletico Lippi che è stato capace di confermarsi anche nel 2016/17. Un grosso in bocca al lupo a loro per la Top League e a tutte le altre squadre che saranno impegnate nelle fasi finali!

Condividi articolo