Montecarlo Russia C5: titolo al Real Coverciano C5!

del 28/03/2017

Con una partita al di fuori del normale arriva il verdetto che tutti attendevano nel girone Montecarlo Russia di calcio a 5. Il Real Coverciano espugna Pian del Mugnone e si laurea con un turno di anticipo campione del gruppo al primo tentativo. Erano due sfide all’ultimo sangue quelle che attendevano i rossi tra lunedì 20 e ieri. Prima lo scontro diretto di ritorno contro Il Fortino, poi la trasferta nel minuscolo campo di Mugnone contro la terza in classifica che aveva già saputo imporsi su Il Fortino qualche settimana fa. In entrambe le occasioni è bastato un goal in più al Coverciano per assicurarsi i tre punti. 3 a 2 al Fortino una settimana fa e 10 a 9 al Mugnone Fc ieri sera. Alle 22 è quindi scattata la festa per Massimo Poli e compagni per il raggiungimento di un così prestigioso e importante traguardo al primo tentativo.

Che a Mugnone non fosse semplice ne erano ben consapevoli visto che in casa i biancorossi non avevano mai perso in questo campionato. Sul filo di lana sono riusciti comunque a portare via i tre punti, da grande squadra, e di conseguenza lo scudetto. Tre triplette: Davide La Mantia, Redouane El Gouali e Fabio Buffardi, un trio magico che ha messo a segno finora 120 goal! Ad aprire le marcature ci aveva pensato Simone Montisci, alla diciassettesima marcatura stagionale. Davide La Mantia rimane quindi ancora in corsa per il titolo di capocannoniere e con una partita da disputare la sfida con Simone Guidi (che chiude con 73 centri) è ancora aperta.

In bacheca finisce quindi il secondo trofeo stagionale dopo il secondo posto del New Season a ottobre. Ora i rossi si presentano alla Top League per centrare il terzo, più importante, trofeo. Gli avversari sono avvisati, per la Top League c’è da fare i conti anche con i ragazzi di Coverciano!

Condividi articolo