InViola Cup C7 2017: The Gunners alla ribalta

del 25/05/2017

Mancava all’appello un riepilogo di cosa sta accadendo nell’InViola Cup di calcio a 7 e ne stanno succedendo davvero delle belle. Nel girone Astori i The Gunners hanno vinto tutte e tre le partite e si ritrovano a punteggio pieno. Inizio complicato contro la forte Roal Florence, superata solo per 2 a 1, nella seconda giornata un risultato più largo è servito a battere il San Frediano C7 (5-1), mentre alla terza giornata i cannonieri si sono esaltati infliggendo un rotondo 10 a 0 al Birrareal C7. Ruben Izzo è al comando della classifica marcatori del girone con sette reti in tre gare. El Rifle non scherza e insieme a Daniele Bianchi, a quota quattro, forma una delle migliori coppie del torneo. Alle loro spalle una vittoria a testa per Chiavo Veronica, San Frediano C7 e Roal Florence che si attestano tutte a tre punti. Rimane fanalino di coda il Birrareal C7 che dovrà spingere nelle ultime due giornate della fase a gironi per sperare nei quarti di finale.

Nel girone Sportiello di Novoli c’è più bagarre tra le cinque formazioni partecipanti. Comandano Peretola e Milan Boyss con sei punti dopo due giornate, ma dietro arriva il Campone Utd C7 che punta con convinzione alla finale al Franchi dopo la delusione in Top League. La vittoria con i Milan Boyss ha rilanciato le quotazioni dei Santorelli e compagni. Un pari tra Steaua e New Team per 5 a 5 risulta utile per entrambe, se una delle due avesse perso, la strada verso i quarti sarebbe stata ancora più in salita.

Nel girone Kalinic, disputato a Firenze Sud, non poteva che essere la Beyfin Rocca Tedalda a prendere possesso della prima posizione dopo due gare. Nonostante il turno di riposo da osservare in settimana, l’Atletico Baccaglio non ne approfitta, fermato sul pari dalla Dinamo Skunk che colleziona il primo punto. Neanche il Virtus Bambù 2 aggancia la capolista, costretta al pareggio dal Dacia Team di Daniel Manta che punta al turno successivo vista l’eliminazione dalla Top League.

Condividi articolo