Italia C5: il Malele non sbaglia, è sempre campione!

del 14/03/2018

Volano via scudetti in questi giorni che è una bellezza!

Ieri sera al Palanovoli è toccato al Fc Malele laurearsi nuovamente campione del girone Italia di calcio a 5. I neroarancio si confermano, per il secondo anno consecutivo, i più forti nel gruppo del lunedì e martedì nel tempio del calcio a 5 Midland.

Quarto scudetto su quattro partecipazioni ai Campionati Midland per il Malele. Nel 2013/14 invasero il girone Austria Turchia superando squadre del calibro di Tortellini Ninja, Athletico Iqbal e Mischia Selvaggia. Nel 2015/16 arrivò il trasferimento nel girone Spagna e misero in fila Pgs Torregalli e Fuk Cafè. Nel 2016/17 nuovo girone per loro (Italia) ma stesso risultato. La spuntarono su Puka, Brasil Futsal Firenze e Lentula per una manciata di punti. Quest'anno è toccato ad uno straordinario Caribou Fc (undici vittorie consecutive per loro, mitici Blues!) rimanere dietro di due punti.

Con questo scudetto, il presidente e capocannoniere della squadra Delfo Kevin Prince Brancato ha mantenuto la promessa fatta alle premiazioni dei Campionati 2016/17 ed il Malele ora punta ad una Top League da protagonista, per provare, almeno, a entrare tra le otto formazioni più forti della stagione Midland 2017/18, traguardo mai raggiunto dai neroarancio. In bocca al lupo per le fasi finali ragazzi e complimenti per il quarto titolo consecutivo!

Condividi articolo