Montecarlo C7: fa festa il Pipela all'Isolotto!

del 16/03/2018

Partita incredibile doveva essere e partita incredibile è stata! Parliamo di Joga Malito F.C. vs F.C. Pipela, incrocio che ha assegnato lo scudetto del girone Montecarlo di calcio a 7 ieri sera all'Upd Isolotto. Prima del fischio d'inizio la classifica vedeva avanti le Locomotive con 39 punti e dietro il Joga con 38 punti. Le altre formazioni non avevano più niente da dire, almeno per la corsa scudetto.

Chi avrebbe sopraffatto l'avversario, avrebbe portato a casa il titolo di uno dei gironi più belli ed equilibrati mai visti in zona Isolotto. Come potete notare dalla foto (decisamente esplicativa) ad avere la meglio è stato il Pipela Fc grazie ad un pareggio per 2 a 2 che è stato sufficiente per tenere dietro gli arancioneri. Le reti di Simone Nencini e Giacomo Baldini e il triplice fischio hanno scatenato la gioia dei biancoviola (per l'occasione) che rimangono padroni del Montecarlo C7 e mettono in bacheca il terzo scudetto della loro storia. Le Locomotive, nonostante le tante assenze patite durante la stagione e l'emergenza portiere che li ha colpiti per diversi turni, hanno tenuto botta ad ogni formazione incontrata, hanno mantenuto la testa della graduatoria fino alla quartultima giornata, hanno subito il sorpasso del Joga per poi rimettere la freccia prima dell'ultima stazione.

Tre settimane di meritatissimo riposo e festeggiamenti per la truppa di capitan De Stefano e poi sarà nuovamente Top League. L'anno scorso fu la finalista Tao Fc a eliminare il Pipela ai quarti di finale, miglior risultato raggiunto, finora, da Piani e compagni.

Rivolgiamo i più sentiti complimenti al Joga Malito, avversario del Pipela fino al 60' dell'ultimo turno, che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, ha disputato una partita maschia e grintosa fino alla fine, ha portato sugli spalti dell'Upd tantissime persone, nonostante la pioggia incessante. Siete grandi Joga!

Complimenti al Pipela Fc per il traguardo raggiunto e in bocca al lupo per le fasi finali!

Condividi articolo