Sarà finale inedita nell'InViola C7!

SARA' FINALE INEDITA NELL'INVIOLA C7!

Con la finale dello scorso anno "anticipata" alla semifinale fra Milan Boyss ed Equipo Anchetta, era già nell'aria che la sfida del Franchi sarebbe stata inedita, ma lo spettacolo non è mancato e non lo farà di certo. Partiamo proprio da questa gara, la seconda in programma: gara di grande intensità, con le due squadre che si sono fronteggiate a suon di reti. Vantaggio Equipo con Biagi, subito recuperato da Tudor e da un eurogol di Matei. La gara si accende, Rovelli pareggia e quindi i Milan Boyss si portano sul 5-3, grazie ancora a Matei, Maria e Gheorghe. L'Anchetta trova il pari su punizione con Biagi e Manzini, chiudendo sul pirotecnico 5-5. La lotteria dei rigori premia ancora i Milan Boyss, grazie al 5-4 finale: l'errore dal dischetto del primo rigorista avversario si dimostra decisivo. I Milan Boyss, già campioni in carica del torneo, saranno l'unica formazione nelle varie categorie a disputare per due anni di fila la finalissima. 

Nella prima gara non sono certo venute meno le emozioni. Fra PSB e Roal Florence è stata infatti battaglia vera fino alla fine. Gli amaranto fermano gli avversari sul 3-3 per buona parte della gara, grazie alle reti di Nadetti, Cianferoni e Montetti , mentre dall'altra parte vanno a segno Cosa, Platon e Zeoli. La contesa sembra sbloccarsi nel finale, quando Monetti porta avanti gli amaranto grazie a una rete di rapina, ma a pochissimo dal termine arriva il pareggio definitivo ancora di Platon, che chiude la gara sul 4-4. Calci di rigore. En plein per il PSB, mentre dall'altra parte l'estremo difensore amaranto si esalta in due occasioni, parando due penalties. 

Sarà dunque PSB-Milan Boyss la attesissima finale di sabato 9 allo stadio Franchi. Riusciranno gli sfidanti a scalzare il titolo dei campioni in carica?