Arriva il freddo ma i campionati Midland Gs iniziano a scaldarsi!
Il menù dell’ultimo lunedì di gioco dell’anno 2016 prevede dei piatti assolutamente gustosi e succulenti. A Campi Arena alle 22:30 verrà servito un Campone Utd – Autocarrozzeria Alfieri da urlo. I vicecampioni d’Europa dell’Alfieri cercano l’ottavo successo consecutivo, mentre i campioni in carica del New Season, dopo la sconfitta contro l’Università Gialappa’s di poche settimane fa, provano a tornare in vetta in solitaria. Chi vince tra le due Prima del big match di serata e probabilmente della settimana, si sfideranno Fc New Team e New Prognosi Riservata. In palio punti fondamentali nella rincorsa alle zone alte della classifica, dove Fc New Team può vantare 9 punti, tre in più degli amaranto New Prognosi. Chi vince potrebbe iniziare a sentire profumo di Top League. Ad aprire la serata campigiana ci penseranno Pg Style e Real Prato Futsal (girone Danimarca). Il Pg Style vuole uscire dalla coda della classifica ma trova di fronte il team di Fattori, ancora arrabbiato per la sconfitta rimediata una settimana fa contro il Quartiere Fc.
Tutte e tre le partite promettono spettacolo e goal a grappoli, non ne perderemo nemmeno uno grazie alla nostra videocamera.
A Quinto Alto la ciliegina sulla torta è rappresentata dalla supersfida tra Mcl Quinto Femminile e Svamp Acd. Le campionesse in carica vanno nella tana della capolista, ferita lo scorso anno nei due incontri disputati e vinti, entrambi, dalle Svamp Acd. Una vittoria del Mcl Quinto Alto potrebbe fermare anticipatamente le possibilità di bis finale delle blu in quanto i punti di vantaggio della capolista sono già quattro e a quel punto l’unico reale ostacolo verso il titolo rimarrebbe lo Squadrone Fc.
A Pian del Mugnone una sfida maschile e una femminile animeranno la serata caldinese. Alle 21:00 il fischio d’inizio di Mugnone Fc – Fedayn. I padroni di casa, vincendo, potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Il Fortino e Real Coverciano per accorciare sulle prime due posizioni o almeno su una di esse. Per i verdenero la situazione in classifica non è delle più rosee avendo a ridosso I Bombolos e gli Orfani di Moana.
Sempre il Mugnone, ma femminile, scenderà in campo alle 22:00 ed ospiterà l’A.C.Clo di capitan Paolini. Per le rosa vestite, dopo la buona prova dello scorso turno contro Un Pozzo per Edoardo, la difficile sfida ad un Mugnone che, tra le mura amiche, ha saputo stoppare sullo 0-0 le Svamp Acd. Inoltre, Alessandra Schirano sarà desiderosa di incrementare il proprio bottino in classifica marcatori dove attualmente occupa la terza posizione con 10 reti segnate.