Top League C7: in dodici per un sogno

Top League e Golden League di calcio a 7 si avviano alla seconda fase, quella in cui sono rimaste solamente 12 squadre per manifestazione. Da questa seconda fase ne rimarranno solamente 8 che andranno avanti tramite la formula ad eliminazione diretta, con quarti di finale, semifinale e finalissima. Ma chi arriverà fino in fondo?

Nella Top League sono stati formati tre gironi da quattro squadre. Nel girone A si contenderanno il passaggio del turno Joga Malito C7 Fc (foto), Dacia Team, Psb e Beyfin Rocca Tedalda. La prima giornata metterà di fronte Joga Malito contro Dacia Team e Psb contro Beyfin RT. Entrambe le sfide saranno martedì 2 Maggio, la prima alla Pol. Novoli, la seconda all'Upd Isolotto.

Nel girone B si ripete l'incrocio tra Milan Boyss e Seleçao Argentinos già avversarie in campionato nel girone Gran Bretagna. Bilancio stagionale a favore dei Milan Boyss vista la vittoria nella gara d'andata e il pareggio al ritorno. Le altre due formazioni che compongono il gruppo B sono il Pipela F.c. e il Reyal Marocco. Entrambe le formazioni hanno passato la prima fase al primo posto del girone e sono due delle favorite alla vittoria finale della Top League.

Il gruppo C è il girone delle squadre titolate. Dinamo Calabria, Campone Utd C7 (campione provinciale in carica) e Atletico Lippi 1960 hanno vinto i rispettivi campionati, mentre al Tao Fc il titolo è sfuggito per una manciata di punti. Il primo turno ci propone Campone Utd C7 contro Atletico Lippi e Tao Fc contro Dinamo Calabria.

Proseguiranno il proprio cammino, al termine delle tre giornate, le prime due di ogni girone più le due migliori terze. Non azzardiamo pronostici, non ce la sentiamo.