Firenze Estate Femminile 2017: caccia alle semifinali

Se il Firenze Estate maschile è alla fase a gironi, quello femminile è addirittura avanti (le donne sono sempre avanti) e si prepara già ai quarti di finale in gara secca! I primi due andranno in scena questa sera, gli altri due giovedì. Dal Firenze Estate femminile 2017, record incredibile di iscrizioni, sono uscite dai giochi in anticipo due delle squadre maggiormente accreditate alla vittoria finale. Mcl Quinto Alto e Futsal Florentia sono rimaste al palo nel girone A, sorpassate da Polisportiva Libertas Bisenzio e Svamp ACD. Non hanno raggiunto i quarti di finale nemmeno Le Turche (un gradito ma sfortunato ritorno) e la giovanissima formazione del Rodolico F (non disperate ragazze, tra un mese circa c'è la Green Cup).

 

Questa sera proprio la Libertas Bisenzio, stagione di livello assoluto la loro chiusa al terzo gradino del podio, va a caccia della semifinale. Le ragazze dell'Atletico Sbandi, dal canto loro, stanno facendo passi da gigante e il risultato finale non è assolutamente così scontato. Fischio d'inizio alla Florentia C5 alle 22:30.

Alla stessa ora, al Palanovoli, si fronteggeranno le vice campionesse del campionato, le Svamp Acd e le verdenero del Mugnone C5F (foto), quarte nel girone Uruguay. Sulla carta partita da 1X2, insomma pronostico apertissimo e attenzione perché, nel caso di parità al termine dei 50 minuti regolamentari, si andrà direttamente ai rigori.

In bocca al lupo ragazze!