Trofeo delle 4 Città C5 2017: Unmimovo campione!

E’ servito un tennistico 6 a 4 all’Unmimovo per diventare campione del Trofeo delle 4 Città C5 edizione 2017! E’ servito a battere uno Sporting  nell’Arno veramente coriaceo e ben messo in campo che ha creato non pochi grattacapi a Saverini e compagni. La cronaca del match ha visto partire nel migliore dei modi i blurossi con Matteo Iadicicco che ci ha messo solo tre minuti per insaccare il primo pallone alle spalle di David Cristina. Dopo una fase di circa quindici minuti in cui si sono alternate occasioni per entrambe le formazioni, è salito in cattedra Iacopo Gori che, prima, ha realizzato il raddoppio incuneandosi in area su splendido assist di Scaringella e poi ha concesso il bis con un esterno destro all’incrocio dei pali. Tre a zero e partita in ghiaccio? Manco a dirlo. Niccolò Consigli con un numero salta l’avversario, il pallone incoccia la traversa e Massimiliano Teschioni è il più lesto a ribadire in rete. Di là però Santino Mara fornisce un pallone telecomandato a Iadicicco M. che la mette giù di petto e di sinistro scuote per la rete. 4 a 1. Un minuto alla fine della prima frazione. Consigli si incarica di battere una punizione dal limite, il sinistro è come quello di prima ma il risultato è migliore. Saverini per poco non ci rimette la testa. 4 a 2. Pochi secondi alla fine e Teschioni con un rasoterra velenoso accorcia ancora le distanze. Si va a riposo sul 4 a 3.

La ripresa si apre con Gori che sull’out di destra salta secco un avversario, mette al centro e il folletto Christian Scaringella di tacco spiazza Cristina. Forse è l’allungo decisivo per l’Unmimovo. Le opportunità non mancano e si arriva al 48° minuto quando Federico Manetti decide di chiudere definitivamente la gara. Finta ad eludere il pressing avversario, puntata bassa di mancino (con il quale fa quello che vuole) ed è 6 a 3. C’è ancora tempo per Leonardo Giorgi, abile e fortunato (grazie ad una deviazione) ad insaccare con un tiro da fuori il quarto goal dei suoi.

Primo posto all’Unmimovo che si guadagna il pass per la Romagna e miglior difesa a Emanuele Saverini e ai suoi compagni di reparto. Lo Sporting nell’Arno termina questa avventura con un bel secondo posto, non era partito benissimo ma ha saputo migliorare con il passare del torneo. Complimenti a tutte e due le formazioni per la bella finale disputata!