Questa sera a Firenze Sud riparte il campionato di Patatinaikos A.c.p. e La Fonte 04. Pochi giorni fa, abbiamo letto le dichiarazioni di Niccolò Baldi per la sponda biancoblu, ora tocca a Cosimo Pasquali, giocatore e dirigente dei biancoverdi, fare un bilancio per la prima parte di stagione dei suoi.
1) Da A.S. Numa a Patatinaikos A.c.p., da arancioneri a biancoverdi: cosa è cambiato dalla scorsa stagione?
Cosa è cambiato dall’anno scorso??? Tutto...la mentalità, la voglia, gli occhi della tigre deddel sig. David Puccini che ci spronano solo guardandolo... e sacrificio... abbiamo elementi come David Frilli e Matteo Pampaloni che vengono da lontano pur di giocare... quindi la squadra è cambiata...molti elementi dell A.S. Numa hanno sposato la causa biancoverde e ne sono rimasti e ne siamo rimasti ammirati. Con il Cap Carlo Castelli ci toglieremo delle soddisfazioni.....L’unica cosa che non è cambiata è il mister, Stefano Torelli, che si è immedesimato in questo collettivo facendolo diventare qualcosa di bellissimo.
2) Avete chiuso il 2017 con due vittorie, cinque goal fatti o zero subiti. Altre due sfide per chiudere l'andata. Come valuti quanto fatto fino ad adesso?
Valuto questo inizio di stagione con un politico... abbiamo fatto bene alcune partite e meno altre... quindi dobbiamo migliorare... però se penso che il giro di boa l’anno scorso lo abbiamo fatto a 15 punti sono soddisfatto...
3) La Fonte 04 vi aspetta al varco, qual è la maggior insidia dopo la sosta?
Il panettone è la vera insidia...ci avremo sicuramente dato dentro. L'altra insidia sarà rappresentata da alcune defezioni che avremo a causa delle vacanze di alcuni elementi... quindi dobbiamo essere concentrati e riprendere prima possibile il ritmo partita... ci mancano ancora 12 finali per arrivare a qualcosa.
4) Oltre a La Fonte dovrete affrontare anche il DGA Impianti che vi precede di un punto. Saranno due sfide decisive o ancora è troppo presto per definire i ruoli nel girone?
È troppo presto per pensare al Dga Impianti... dobbiamo pensarla come il mister ovvero una partita per volta, un centimetro alla volta... e come dice il Sig. Andrea Sottili saremo disposti a mangiare anche l’erba se ci serve per vincere...
5) Avete già affrontato U.M. Gustavo Modena, Borussia Monchentampa e Reyal Marocco. Chi, secondo te, ha più possibilità di portare a casa il titolo?
La squadra che ci ha impressionato di più è il Borussia Monchentampa. Anche se nelle ultime partite è andata malino...
Comunque sempre e solo FORZA PATATINAIKOS!
Ringraziamo Cosimo per essersi reso disponibile durante le feste e, come per La Fonte 04, facciamo un grosso in bocca al lupo al Patatinaikos per la sfida di questa sera. Che vinca il migliore!