Dopo la Top League di metà giugno, i Faggi Boys si portano a casa anche la prima edizione della Christmas Flash Cup di calcio a 5. Manifestazione più breve rispetto alla coppa provinciale, ma non meno semplice, considerando le ottime squadre che hanno trovato sul loro cammino.
Nel girone eliminatorio Millonarios e Palestra Restart si sono rivelati ostacoli veri. Nel triangolare finale di ieri sera Real Prato Futsal e La Forca non sono state da meno, anzi hanno conteso egregiamente il primo posto ai blu di coach Emanuele Faggi, che riempie la bacheca manco fosse Sir Alex Ferguson o José Mourinho-Man Utd.
I dettagli del triangolare del Palanovoli:
- Faggi Boys vs La Forca 4-1 (FBO: Cascio (2), Ibraliu, Porcarelli; LFO: Scarlatella)
- Real Prato Futsal vs La Forca 2-2 (6-5 D.C.R.) (RPF: Claudio Rocchini, Fabozzi; LFO: Masi (2))
- Real Prato Futsal vs Faggi Boys 0-2 (FBO: Cascio, Ibraliu)
I blancos del duo Fattori - Rocchini chiudono quindi al secondo posto e sono pronti a rituffarsi nell'avventura del girone Spagna C5?.
La Forca, vincitrice del triangolare dell'Olympus Virtus Firenze, termina terza e si prende un periodo di riposo. Magari i blacks torneranno per qualche torneo estivo.
Complimenti ai Faggi Boys per il successo finale, ma anche alle altre due formazioni per bella serata di calcio a 5! Archiviate (quasi) le feste, sta per tornare il campionato. Finalmente.