Brasile C5 Femm: il Mugnone ha messo la quinta

Hanno preso il via le campionesse in carica del Mugnone C5F. Le gialloblu del duo Anzilotti - Cappelli hanno messo in fila quattro vittorie, hanno sorpassato le Adamantine e sono ancora imbattute dopo sette turni. Cinque successi e due pareggi per le ragazze di Pian del Mugnone, 45 goal segnati e 13 subiti in questa prima fase. Ancora tre giornate, un breve stop e poi si dovranno confermare nella più ostica seconda fase quando incroceranno tre formazioni del girone Uruguay. 
Alle loro spalle, tre belle novità si stanno contendendo la seconda posizione. Le Te Amo Perù di Carolina Oyardo, con 13 punti, sono seconde e stanno dimostrando di avere grinta da vendere. Dopo la sosta, il 15 Gennaio, le biancorosse ospiteranno proprio la capolista. All'andata finì con un pirotecnico pareggio per 5 a 5. 
Le granata Adamantine di Veronica Piccione, dopo essere state in testa per cinque turni, hanno ceduto il passo al Mugnone e sono scese in terza posizione. Le prossime due sfide contro Mele Toste e A.C. Clo potrebbero rilanciare la squadra di Alessandro Sciullo in ottica seconda fase Top. 
In quarta posizione, ma in risalita, Le Garzelline di Cerbaia
. Le blucerchiate hanno ottenuto tre punti fondamentali nell'ultima sfida del 2018 e si sono avvicinate al podio. Potranno "attaccarlo" già dalla prossima giornata quando andranno al Palanovoli nella tana delle A.C. Clo. Le fucsia di Simone Bianchi hanno conquistato sei punti e si trovano quinte. Un 1 a 0 sul Te Amo Perù e un 3 a 1 sulle Mele Toste hanno regalato alle A.C. Clo punti e divertimento, cosa che non dovrebbe mancare mai in un contesto amatoriale. 
Le Mele Toste C.S. Lebowski chiudono la graduatoria con tre punti. Le grigionere non vincono dall'8 Novembre, ma hanno ancora tre partite per tornare al successo e terminare nel migliore dei modi la prima fase.