Il Firenze Estate C7 torna al Chiavo Veronica!

IL CHIAVO VERONICA SI RIPRENDE IL FIRENZE ESTATE C7!

I biancorossi tornano a vincere il classico primaverile Midland dopo l'alloro del 2017. Il Chiavo ha superato ai calci di rigore l'Atletico Baccaglio dopo una battaglia vera e propria. Il 3 a 3 dei tempi regolamentari ha fatto sì che biancorossi e reds arrivassero a giocarsi il titolo del torneo dal dischetto. Più freddi e preciso Federico Pini e compagni che hanno segnato tre rigori su quattro, mentre il Baccaglio ha messo a segno solo il primo. Due sono finiti sopra la traversa, uno si è stampato sul palo della porta difesa da Jonathan Setzu, grande protagonista nei 60 minuti di partita.
Stefano Labardi e Davide Morandini hanno aperto il match con due reti nei primi 19 minuti. Quando l'AB sembrava aver in mano la sfida, Lapo N'tioni Maselli si è messo in proprio e ha accorciato le distanze. Nella ripresa, è arrivato l'uno-due micidiale del Chiavo con la botta su punizione di Mattia Conti e con il destro a fil di palo di Pini. Solo a sei minuti dalla fine, Francesco Pezzati ha trovato il pertugio giusto per arrivare in parità al triplice fischio. Come sono andati i rigori, ve l'abbiamo già detto.

Nella finale per il terzo posto, i bianchi Team Fiaschi hanno vinto per 7 a 1 sull'Erboristeria Gremoni calcio, decisamente in emergenza. Grazie alla tripletta di ieri, Samuele Romani si è aggiudicato il premio di capocannoniere del Firenze Estate C7 2019. La miglior difesa è finita nelle mani di Jonathan Setzu e del suo Chiavo Veronica.

???? Chiavo Veronica
???? Atletico Baccaglio
???? Team Fiaschi
???? Erboristeria Gremoni
???? Capocannoniere: Samuele Romani
???? Miglior difesa: Chiavo Veronica