CINQUE DOMANDE ALLA DINAMO CALABRIA

Saverio Bibbiani, responsabile della squadra vincitrice del girone Italia di C7 ci fa conoscere alcuni dettagli sulla propria formazione, impegnata ora in Top League.

La Dinamo Calabria nasce dai Mestoli in Q-Low che hanno iniziato due stagioni fa. Cosa è cambiato rispetto agli esordi della squadra?

Esatto, la Dinamo Calabria nasce dalle ceneri dei Mestoli, che dopo tanti proclami, non sono riusciti l'anno passato a mantenere i pronostici, finendo per fare una brutta figura nelle fasi finali; siamo quindi ripartiti quest'anno dalle solide basi dei Mestoli, aggiungendo l'acquisto che reputo personalmente più decisivo, Carmelo Petrucci, che dopo aver militato per 3-4 anni nei campionati di Eccellenza e Promozione ha dovuto appendere le scarpe al chiodo per problemi personali. Noi avendo già in squadra il fratellone maggiore, abbiamo avuto la prelazione, nonostante svariate richieste da altre squadre di calcio a 7.

Siete l'unico team che, in stagione, ha sempre vinto (19 vittorie consecutive). Qual è la vostra forza?

Sì è vero, siamo gli unici ad aver vinto 19 partite consecutive, nonostante alcune difficoltà in qualche partita; a mio modo di vedere la nostra forza è quella di essere una vera e propria "cooperativa del gol"; ad inizio anno, il bomber predestinato sembrava essere la "vipera" Francesco Mucé, ma dopo il suo infortunio, ognuno di noi ha dovuto fare uno sforzo in più. Nonostante le 3-4 partite vissute a bordo campo, il nostro bomber ci ha sbrogliato una brutta situazione nello scontro diretto contro i secondi classificati( Lauro Team), grazie alla sua freddezza sotto porta.

Dopo la cavalcata nel girone Italia, cosa ti aspetti dalla Top League?

Il nostro obiettivo per la Top League è fare meglio dell'anno passato, puntando a proseguire la striscia di vittorie, poi come si dice:" Icche viene viene".

Quali credi possano essere le avversarie più ostiche sulla strada per la finale?

Sentendo i pareri di diverse squadre sembra che la squadra più forte sia il Campone Utd (già campione la scorsa stagione), ma noi non sottovalutiamo nessuno.

C'è una partita (ovviamente vinta) di questa stagione che ti è rimasta più impressa?

No, non c'è una partita in particolare anche perchè come dice sempre il mio capitano Andrea Magi (detto "lo zio"): "La vittoria più bella è sempre la prossima". AVANTI DINAMO!!

Complimenti alla Dinamo Calabria per l'impressionante filotto di vittorie, sicuramente un record di cui pochi possono fregiarsi. I migliori auguri per la fase finale.

MC