Abbiamo raggiunto Gianfranco Di Banella, allenatore e responsabile della squadra I Maya, che milita nel campionato di calcio a 5 nel girone Svezia.
1 D: Un gruppo nuovo e interessante, che è partito col piede giusto in questo non facile girone Svezia. Quali sono le ambizioni del team?
R: Concordo con lei che questo sia il girone forse più difficile della Midland composto da ottime squadre. Detto questo le nostre ambizioni sono quelle di mantenere un gruppo compatto e tranquillo, divertendosi e provando a portare a casa dei buoni risultati vincendo con impegno e lealtà.
2 D: Un nome quantomeno "profetico" quello che avete scelto: da cosa dipende e da cosa nasce questa società?
R: il nome della nostra squadra è profetico hai ragione...
Di più non posso dirvi...è un segreto dei Maya... La società nasce dalla richiesta di ex giocatori di riformare una nuova squadra rinnovandosi con l’aggiunta di giocatori nuovi ..
Insomma una nuova era..
3 D: Molti dei giocatori della rosa hanno già partecipato a tornei Midland: quanto questo potrà influire sulle prestazioni della squadra in termini di esperienza?
R: Punto molto sui questi giocatori, perché l’esperienza in molti casi è utile per il gioco e per il morale della squadra. Poi confido sul fatto che possano dare una mano ai nuovi arrivi aiutandoli ad integrarsi col gruppo e sostenere lo stesso nei momenti più "difficili".
4 D: La dirigenza ha fissato un obiettivo per questa stagione? E quali sono le potenzialità della rosa?
R: Come già detto questo è un nuovo inizio e in parte una nuova squadra, che si deve ancora amalgamare e conoscere bene. Quindi non ci siamo prefissati degli obiettivi stagionali; è ancora troppo presto anche se credo che la squadra abbia buone potenzialità! Restiamo con i piedi per terra cercando di dare il massimo ogni partita e di portare a casa più punti possibili. A fine campionato tireremo le somme!
5 D: Descrivi I Maya con tre caratteristiche secondo te fondamentali.
R: Leali, determinati e grintosi!
Ringraziamo Gianfranco per la sua disponibilità e auguriamo ai Maya una stagione di altissimo livello!
FG