C5 ITALIA: RISALE IL CICLONE; ORA SECONDO!

Continua la grande bagarre nel girone Italia del Palanovoli, con una classifica sempre più corta e indecisa che mai. Otto giornate ma tanto equilibrio, con almeno uno scontro diretto a giornata, che contribuisce a rendere maggiormente in bilico un gruppo già di per sé di ottimo livello.

Frena la capolista Real Bombay, costretta sul 2-2 dai Capezzoli & Cavalli: la doppietta di Fontanelli risponde alle reti di Montanari e Marco Ristori. La capolista resta in vetta, ma sente sempre più vicine le inseguitrici. Sale la classifica il Ciclone Viola, che, grazie al 3-0 sugli Hungry Bulls, recupera due posizioni e raggiunge i 16 punti che valgono il secondo posto solitario. I viola sono l’unica formazione ancora imbattuta in campionato.

Tuttavia, nessuna delle prime perde, quindi si anima ulteriormente la lotta: pareggio anche fra New Team Firenze e Babol Libre Team: il 3-3 finale è opera dei fratelli Porrati (2 reti per Leandro e una per Fabio) e di Gargiolli, Pinna e Betti per gli ex Merengues. Un punto che mantiene le distanze e muove la classifica.

Dietro, vittorie ancora più importanti per Mischia Selvaggia e Puka, che ottengono entrambi tre punti fondamentali per risalire dalla metà della classifica. Il Mischia sommerge le Yellow Merengues 2.0 con un sonoro 11-3: le reti del match sono di Petreni (4), Bianchi (3), S. Romagnoli (2) e Montori (2). Per gli Yellow doppietta di Grassi e rete di Piccioli, che non sono sufficienti per raggiungere gli avversari. Con questi 3 punti, i verdi salgono nuovamente al terzo posto.

Dopo ben tre K.O. consecutivi, ritrova la vittoria il Puka: 7-2 a un Fortino che appare in difficoltà in classifica e fatica a risalire. Tripletta di E. Frroku, due per A. Frroku e uno a testa per G. Kuqi e Romani. Gli avversari amaranto segnano con Pistocchi e Nutini, ma restano in terz’ultima posizione.

 

Diamo uno sguardo alla classifica generale aggiornata: Real Bombay in testa con 17 punti, quindi Ciclone Viola con 16, New Team e Mischia Selvaggia 15, C&C e Babol Libre 14, Puka 11, Fortino 7, Yellow Merengues 3, Hungry Bulls 0.

 

Nella prossima giornata spiccano Capezzoli & Cavalli-Mischia Selvaggia e Babol Libre-Ciclone Viola.