Se una squadra è giovane, competitiva, piena di giocatori talentuosi e che hanno grande continuità, è facile che essi possano conquistare il campionato, ma se i successi si moltiplicano, fino ad andare a vincere le finali regionali e quelle europee, non diventa più un caso il piazzamento ottenuto.
Quest’anno, la conferma è giunta puntuale: il girone Germania C7 è ancora appannaggio dei ragazzi del F.C. Goldbet. I ragazzi in maglia gialloblu, sponsorizzati dalla nota casa di scommesse, hanno saputo conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo del gruppo, grazie all’ennesima vittoria maturata grazie al 5-2 ai danni del Poderosa. Nonostante la grande lotta al vertice e la presenza di squadre davvero forti, questa squadra ha conquistato il trofeo matematicamente con due turni di anticipo. Sono ben 52 i punti ottenuti, frutto di ben 17 successi, un pareggio e due sole sconfitte. I sette punti di vantaggio sullo Zenith secondo in classifica fanno stare tranquilli i ragazzi capitanati da Tommaso Reale, che sono certi del primo posto anche in caso di sconfitta. Sono 82 i gol messi a segno, a fronte dei 36 subiti, che danno loro anche la miglior difesa del torneo. Un terzo premio potrebbe venire dalla Coppa Disciplina, la speciale classifica per il fair play che vede il Goldbet appaiato al Ficalak Soccer con soli 7 punti.
Restano da giocare due scontri comunque interessanti per i neo-campioni, che serviranno senza dubbio come allenamento per la fase finale.
Dunque, un altro anno da incorniciare per questa squadra, che si candida, ovviamente, per un posto d’onore anche nella Top League 2015, avendo tutte le carte in regola per stupire ancora.
Non resta che fare un grosso “in bocca al lupo” a questa formazione per le fasi finali e per il prosieguo della stagione, augurando loro di migliorarsi sempre