Questa settimana giungiamo alla fine dei campionati invernali! In molti gironi ancora da concludere c’è incredibile equilibrio: raramente come in questa stagione ci troviamo all’ultimo turno con tale equilibrio nel calcio a 5 e nel calcio a 7.
Partiamo dal C5 girone Russia, in cui fino all’ultimo sarà bagarre fra Autoscuola Chiti e Caselline C5, divise da soli due punti in classifica: 57 punti i primi e 55 i secondi. Per la capolista basta una vittoria sul Mostodolce per festeggiare il titolo, mentre i 3 punti con il Rapid Garofano potrebbero non bastare al Caselline.
Situazione ancor più intricata nel gruppo Svezia, in cui Lavia Costruzioni e Gemeaz-Gialappa’s sono divise da 3 punti, ma all’ultima giornata, ironia del calendario, si sfidano nel big-match di giornata! All’andata si impose la leader per 4-3, quindi, per essere campione, il Lavia potrà vincere o pareggiare. La sconfitta, anche di un gol, potrebbe però essere fatale, poiché gli avversari posseggono una migliore differenza reti.
Nel C7 merita un approfondimento il girone Olanda: il Samba, a causa delle tre sconfitte consecutive prima del successo sul Florence Impact, ha dovuto abbandonare la corsa al titolo, ristretta così a sole due squadre: CDP Vingone (45) e Osasugna (46). Solamente un punto di vantaggio separa le due formazioni, ma l’incrocio finale mette di fronte gare non facili: il CDP attende l’imprevedibile Grioli, già sconfitto all’andata ma non da sottovalutare, mentre l’Osasugna è atteso dal difficile cliente Florence Impact, sconfitto 2-1 all’andata. Masini e compagni saranno campioni con una vittoria, mentre in caso di sconfitta potrebbe bastare anche un pareggio degli inseguitori, avendo il doppio scontro diretto a favore.
Situazione ancor meno definita, invece, nel girone Croazia, in cui la lotta per il titolo è aperta fra tre squadre. Davanti c’è l’accoppiata Seleçao Argentinos e Quelli Di Minas, entrambe a quota 43, mentre I Dothraki inseguono a 42. Per tutte e tre ci sono partite sulla carta abbordabili, ma l’imprevedibilità del girone non autorizza pronostici facili. I biancoazzurri fanno visita all’Atletico Sebevo penultimo in classifica, mentre i Minas ospitano il fanalino di coda Cambogia. Esame più ostico per i Guerrieri, che, invece, ricevono i Dildo’s. Questi ultimi devono sperare in un passo falso delle prime due, mentre alla Seleçao basterà una vittoria con qualsiasi risultato per aggiudicarsi il titolo, avendo entrambi gli scontri diretti a favore.
FG