I ragazzi in maglia biancoazzurra della Seleçao Argentinos si laureano campioni del girone Croazia C7. Riportiamo qui l'articolo che ci hanno mandato con la foto del trionfo, ottenuto giovedì scorso contro l'Atletico Sebevo. Per loro è il primo titolo dall'anno di fondazione.
SELECAO: CHE LUSS..TRO!
Ultima giornata di campionato con un altro unico obbligo: portare a casa i 3 punti. La vittoria nell'anticipo di lunedì di Quelli Di Minas costringe i biancoazzurri a battere l'Atletico Sebevo, penultimo ma in grado di sconfiggere gli Argentinos all'andata.
Pronti-via e Seleçao in vantaggio con Durin, che sugli sviluppi di un corner infila Simoni: corsi e ricorsi storici della gara del giro di boa. Meno di due minuti e il raddoppio lo serve cap Tecla, abile nel tap-in in scivolata dopo una respinta corta del portiere. Terza rete messa a segno da Giannetti, che raccoglie un lungo lancio e si coordina bene, trovando una deviazione che batte ancora il portiere del Sebevo. I biancoazzurri non mollano, la voglia di rivalsa è troppa: 4-0 firmato ancora da Durin, 5-0 ghiacciato ancora dal Lion. L'Atletico trova, sull'unico sbandamento difensivo, la rete della bandiera con Castellari, che colpisce di fino trafiggendo Gennarelli. Prima del riposo, girandola di cambi, ma Innocenti fa in tempo a chiudere i conti sul 6-1.
Nella ripresa i padroni di casa non ne hanno più e la Seleçao colpisce: settima rete di Durin, ottava di Pizzoni, servito magistralmente da G. Cioni, quindi Meinardi. Nel finale rientra uno scatenato capitan Tecla, che segna altre tre volte, ma c'è gloria anche per Innocenti, che trova la sua doppietta e per N. Cioni, che proprio sul fischio finale della contesa porta a casa la rete del definitivo 14-1.
LA SELECAO ARGENTINOS SI LAUREA CAMPIONE DEL GIRONE CROAZIA C7! Con 46 punti, i biancoazzurri hanno vinto il loro primo campionato nel girone della Sales: nel quinto anno dopo la fondazione di fine 2009, il modo migliore di festeggiare il nostro primo lustro insieme! Una grande soddisfazione, merito di un gruppo unito e coeso, che in questi anni ha saputo sacrificarsi per la causa e, in particolare in questa stagione, è riuscito a fornire una grande prova di squadra e di maturità, riuscendo finalmente a superare ogni ostacolo che si è presentato sulla sua strada. Per il secondo anno consecutivo, poi, arriva anche il riconoscimento per la miglior difesa: per il quarto anno di fila, infatti, i biancoazzurri hanno abbassato l'asticella delle reti subite, quest'anno 32!
COMPLIMENTI A QUESTO GRUPPO FANTASTICO! I CAMPIONI DI CROAZIA SIAMO NOI!!!!
Complimenti a loro e un grosso in bocca al lupo per la fase finale!