Campionato Over 40 C5: in tre in testa

del 05/12/2017

Il primo storico campionato Over 40 di calcio a 5 targato Midland porta in dote cinque formazioni che disputeranno dieci giornate, utili a decretare la prima formazione Over campione. Dopo tre turni la classifica si è già spezzata con tre squadre a comandare e due al palo, ancora a zero punti. Valanghe di reti nella terza giornata della scorsa settimana. Il Team Sport si è aggiudicato la sfida contro il Manzo Team Over disputata all’Olympus Virtus Firenze. I blues hanno segnato addirittura 13 reti al malcapitato portiere del Manzo. Più della metà delle segnature hanno portato la firma di Cristiano Querci, che ha scalato la classifica marcatori fino al terzo gradino del podio. Massimiliano Novelli (3), Simone Rossi (2) e Luca Tagliaferri hanno arrotondato lo score. Sono state 6 invece le reti segnate dai tori con Leonardo Taddei e Paolo Fiorini che si sono spartiti equamente le marcature.

A San Piero a Ponti è andato in scena il derby tra Liberi e Forti e Monticelli Over, ormai un classico della categoria Over. I gialloverdi sono riusciti ad imporsi per 8 a 4 sui giallorossi rifredini grazie ad una prestazione sontuosa di Leonardo Antonucci. Pokerissimo per lui e vetta della classifica marcatori in solitaria con 11 reti. Gli altri tre goal sono stati siglati di Alessandro Luci, Gabriele Foconi e Natalino Ciccarella. Dalla parte opposta, per la Liberi e Forti, grande prestazione di Stefano Miccinesi, tripletta per lui, e Matteo Giustarini.

La classifica vede a pari Monticelli Over, Team Sport e Liberi e Forti con sei punti e B’s D Soccer e Manzo Team Over a zero. La quarta giornata, in programma tra oggi e giovedì, vedrà affrontarsi Monticelli e Manzo Team all’Olympus Virtus Firenze e B’s D Soccer e Liberi e Forti allo Spazio Reale.

Condividi articolo