Firenze Estate C7 2018: la situazione dopo tre giornate

del 21/05/2018

Un Firenze Estate di calcio a 7 che arriva al giro di boa per quanto riguarda la fase a gironi. Dopo la terza giornata si iniziano ad intravedere le possibili favorite nei tre gironi e alcune potrebbero staccare già da questa settimana il pass per i quarti di finale. Nel gruppo A gli Squalidi Fc (foto) la fanno da padrone con tre vittorie su altrettante sfide. I blues di Giulio Dispensieri hanno messo a segno 24 goal (una media di 8 a partita) e hanno mandato in rete sette giocatori diversi. Steaua e A.C. To inseguono i giovani Squalidi con sei punti per uno. Entrambe con due vittorie, tornano in campo domani sera all’Upd Isolotto, rispettivamente, contro Romania As e A.S. C.e.d.i. per cercare tre punti che vorrebbero dire qualificazione. Proprio Romania e A.S. C.e.d.i. si giocano l’ultima chance di proseguire la propria avventura nel torneo. Anche un pareggio potrebbe stare stretto ai giallorossi e alla nuova arrivata di Fontanarosa. Discorso ancora più complicato per il fanalino di coda Manzo Team Over, fermo a zero punti. Servono due vittorie nelle ultime due giornate per sperare di passare come terza e rientrare tra le prime otto del torneo.

Nel girone B, questa sera si recupera Dacia Team – Il Poggetto. 60 minuti che potrebbero cambiare le carte in tavola del gruppo e di entrambe le note formazioni nel panorama Midland. Dacia Team che dovrà poi tornare in campo mercoledì con il Sangiovese Fc capolista e vicecampione dell’edizione 2017. I fucsianero puntano ai tre punti per chiudere definitivamente il discorso qualificazione e ritentare il percorso della scorsa stagione, ma con un finale differente. Hanno estremo bisogno di punti anche Gruppo Elba M&C e Patetico Madrid. Gli arancioneri hanno ottenuto un solo punto, mentre il Patetico è fermo a zero. Domani sera al Guelfi Sport Center saranno 60 minuti da dentro o fuori.

Nel girone C, i campioni in carica del Chiavo Veronica e il Team Fiaschi hanno già messo una serie ipoteca sul passaggio del turno con due successi su due. Questa sera all’Upd Isolotto potrebbero mettere la parola fine vincendo, rispettivamente, contro Ganadores e Master of The Rings. I biancoverdi, dopo un ottimo campionato invernale, hanno steccato nel torneo perdendo le tre partite disputate. I Ganadores dovranno fare almeno tre punti tra questa sera e la prossima giornata contro la Ditta Signorini & Figli che questa settimana osserverà il turno di riposo.

 

Condividi articolo