Fasi finali: oggi un ricco antipasto, da mercoledì tutte le altre sfide

del 24/04/2017

Comincia questa sera la terza ed ultima giornata della prima fase delle fasi finali. L’antipasto viene servito all’impianto Spazio Reale con tre gare. Aprono la serata Pgs Torregalli e Vecchia Guardia per il gruppo F di Top League di calcio a 5. La situazione del gruppo dopo due turni è: Lavia Costruzioni 6, Pgs Torregalli e Vecchia Guardia 3, M.c.l. Quinto Alto 0. Si capisce bene che la sfida delle 20:30 è da dentro o fuori sia per i rossi di Melani, sia per i gialloneri di Taccola Vanni. Una delle due proseguirà alla seconda fase, l’altra, con molta probabilità, abbandonerà la manifestazione.

Alle 21:30 tocca a Los Bomberones e Ludus Velux (foto), in corsa per i primi due posti del girone C. Entrambe a 6 punti, già eliminate A-Team e Lentula, dopo i 50 minuti tra blaugrana e verdefluo sapremo chi si qualificherà primo e chi secondo. Partono favoriti i campioni del girone Danimarca, forti di un comparto offensivo da più di 200 goal in stagione.

Alle 22:30 si decide anche il girone E di Golden League. I Back in Black comandano con 6 punti e 2 vittorie, i Misti Ac sono scivolati sulla buccia di banana Poeroni e devono vincere per forza con i Bib per sperare nel passaggio alla seconda fase. Bib che però sono abituati a partite così, non certo alla Golden League che potrebbe anche rivelarsi un tranello più avanti.

La partenza di questa settimana non è niente male, mercoledì avremo i nomi delle prime qualificate alla seconda fase. Giovedì, venerdì e sabato tutti gli altri. La stagione si avvia alla fase più calda!

Condividi articolo